Iotti e il 

femminismo

Nilde Iotti si è battuta per i diritti delle donne ed è nostro compito rendere tali diritti effettivi abbattendo gli stereotipi di genere, e se c’è una regione che può farlo è l’Emilia Romagna.

La decisione della rivista Time di nominare Greta Thunberg “person of the year” porta alla ribalta il tema ambientale facendoci ulteriormente capire quanto esso sarà fondamentale...

Fridays for

future

Cultura

I piccoli gioielli del nostro territorio hanno bisogno di essere promossi e le città che già hanno grandi flussi turistici devono pensare in un’ottica di condivisione piuttosto che di competizione.

Trasporto pubblico

La questione del trasporto pubblico locale è diventata centrale ovunque, sia nel nostro Paese che all’estero: la nostra regione in particolare ha bisogna di fare un passo avanti.

7 Gennaio

Ogni celebrazione del 7 Gennaio a cui ho partecipato ha contribuito a rendermi un amministratore migliore e questo, forse, spiega l’emozione che ho provato anche oggi partecipando come semplice cittadino.

Liliana Segre

Arrivare a dare la scorta ad una donna di ottantanove anni rende concreto il timore di una deriva dei valori morali, servono azioni che ci aiutino a ricordare che l’umanità è forte.

Sanità

Dei tantissimi argomenti che stanno animando la campagna elettorale, la sanità è sicuramente quello che sta più a cuore agli elettori e, non a caso, proprio su questo tema si nota la più evidente spaccatura tra noi e i nostri avversari.

Benvenuto

2020

Quando si chiude una decade intensa c'è sempre un filo di malinconia, spesso accompagnata dalla voglia di guardare con ottimismo al futuro.

Lavoro

Le performance economiche di un territorio non si possono misurare solo con indici quantitativi, la capacità di produrre deve accompagnarsi ad una crescente qualità del lavoro

Scuola e formazione

Il futuro della nostra regione è strettamente collegato all’investimento costante che effettuiamo nei confronti del sistema dell’educazione e della formazione.

Qualità

dell'aria

Le cartine pubblicate dall’Agenzia Europea per l’Ambiente hanno pessime notizie per noi:

l’Emilia-Romagna è una delle regioni più inquinate del continente.

Il nostro Appennino

Una delle sfide principali che dovremo affrontare nel prossimo quinquennio sarà quella del rilancio del nostro Appennino.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER "ALESSIO DICE"

Riceverai aggiornamenti, proposte programmatiche, inviti agli eventi

PARTECIPA

ANCHE TU!

DIVENTA VOLONTARIO 

Compila il form ed entra subito a far parte del nostro team

La campagna elettorale sta entrando nel vivo e c’è bisogno dell’entusiasmo, dell’impegno e della partecipazione di tutte e tutti.


Saranno la nostra passione e la nostra convinzione a fare la differenza.


Diventa anche tu protagonista della campagna elettorale, partecipa alle nostre iniziative e invita i tuoi amici a essere con noi ai prossimi appuntamenti, aiutaci a far conoscere programma e idee.


Sono davvero tanti i modi in cui puoi partecipare e dare una mano!

PARLA

Racconta delle proposte per la nostra Regione ai tuoi amici e colleghi. Usa WhatsApp e SMS per condividere contenuti e appuntamenti coi tuoi contatti.

INCONTRA

Le occasioni di incontro e partecipazione diventeranno sempre più frequenti con l’avvicinarsi del voto. Per rimanere sempre aggiornato metti “Mi piace” alla pagina Facebook di Alessio.

CONDIVIDI

Rendi la nostra campagna elettorale un successo anche sul web. Ognuno di noi, anche con i social network, può dare un contributo essenziale. Commenti ai post, condivisioni, reaction sono tutte piccole azioni che possono fare la differenza.

RESTA IN CONTATTO

Non perderti i nostri aggiornamenti sulle iniziative e le proposte programmatiche iscrivendoti alla newsletter Alessio Dice

Diventa un volontario della campagna elettorale

Comitato Alessio Mammi in Regione

Committente responsabile Fabrizio Abbati

Privacy Policy